Contemporanea in abbonamento

Il 1 dicembre si presenta dal vivo a Milano il progetto 19'40'' di Sebastiano de Gennaro e Enrico Gabrielli

News
oltre

Un progetto discografico in abbonamento, dedicato alla musica contemporanea: è questo in breve 19'40'', etichetta fondata da Sebastiano de Gennaro e Enrico Gabrielli, già attivi da tempo (oltre che come apprezzati arrangiatori e strumentisti per innumerevoli nomi del pop e del rock italiano e internazionale) anche come eccellenti "divulgatori" di nuova musica, insieme a Francesco Fusaro.

L'occasione per la presentazione del progetto è il 1° dicembre alle 19 negli spazi di Santeria a Milano, nel contesto del ciclo Contemporarities. Con i due curatori, introdurrà il progetto Francesco Fusaro.

La prima uscita della collana è per Progetto Generativo, a firma Esecutori di Metallo su Carta (il progetto è di Enrico Gabrielli, e prevede una trascrizione di brani di band di rock "alternativo"): l'occasione per ascoltarlo è domenica 4 dicembre, sempre negli spazi di Santeria.

Intanto, a riprova che la contemporanea sta trovando strade al di fuori dei contesti più ovvi delle stagioni e dei teatro, venerdì 2 dicembre al Bloom di Mezzago si terrà il primo appuntamento della rassegna FUCK BLOOM? ALBAN BERG!, con la direzione artistica degli stessi Gabrielli e De Gennaro. Di scena il solo di marimba di Simone Beneventi.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Il 25 novembre a Forlì la settima edizione del Festival di Musica Contemporanea Italiana curato da Fabrizio Ottaviucci per Area Sismica

oltre

Dal 13 novembre a fine aprile la rassegna del Centro Santa Chiara, al Teatro Sanbàpolis

oltre

Aumento per il Fondo Unico per lo Spettacolo e estensione dell'Art Bonus