Contemporanea in abbonamento

Il 1 dicembre si presenta dal vivo a Milano il progetto 19'40'' di Sebastiano de Gennaro e Enrico Gabrielli

News
oltre

Un progetto discografico in abbonamento, dedicato alla musica contemporanea: è questo in breve 19'40'', etichetta fondata da Sebastiano de Gennaro e Enrico Gabrielli, già attivi da tempo (oltre che come apprezzati arrangiatori e strumentisti per innumerevoli nomi del pop e del rock italiano e internazionale) anche come eccellenti "divulgatori" di nuova musica, insieme a Francesco Fusaro.

L'occasione per la presentazione del progetto è il 1° dicembre alle 19 negli spazi di Santeria a Milano, nel contesto del ciclo Contemporarities. Con i due curatori, introdurrà il progetto Francesco Fusaro.

La prima uscita della collana è per Progetto Generativo, a firma Esecutori di Metallo su Carta (il progetto è di Enrico Gabrielli, e prevede una trascrizione di brani di band di rock "alternativo"): l'occasione per ascoltarlo è domenica 4 dicembre, sempre negli spazi di Santeria.

Intanto, a riprova che la contemporanea sta trovando strade al di fuori dei contesti più ovvi delle stagioni e dei teatro, venerdì 2 dicembre al Bloom di Mezzago si terrà il primo appuntamento della rassegna FUCK BLOOM? ALBAN BERG!, con la direzione artistica degli stessi Gabrielli e De Gennaro. Di scena il solo di marimba di Simone Beneventi.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Il festival valdostano diretto da Giorgio Li Calzi alla nona edizione, dal 20 luglio

oltre

Dal 7 luglio al 4 agosto nel favoloso Auditorium Horszowsky, nel cuore delle Langhe

oltre

Dopo il rinvio per problemi tecnici, la nuova data