Bob Dylan canta per i matrimoni gay

Nella compilation di canzoni d'amore omossessuale Universal Love: Wedding Songs Reimagined c'è anche una cover cantata da Dylan

News
pop
Bob Dylan universal love

Non si può dire che Bob Dylan – in questi giorni in Italia per alcune date: stasera la terza e ultima a Roma, poi Firenze (7), Mantova (8), Milano (9), e ancora Genova (il 25), Jesolo (26) e Verona (27) – non sappia ancora stupire. 

Fresca è la notizia che il cantautore è fra i partecipanti della compilation Universal Love, che raccoglie versioni nuove di classici del pop "re-immaginati" come canzoni d'amore omosessuale per (Wedding Songs Reimagined, recita il sottotitolo). Dylan – che ha aderito con entusiasmo al progetto, secondo quanto riportato dal produttore della compilation Rob Kaplan al NY Times – ha scelto la torch song del 1929 “She’s Funny That Way” (cantando ovviamente "He" al posto di "She"). 

Oltre a Dylan, partecipano alla compilation anche St. Vincent, ("And Then She Kissed Me"), Kesha (“I Need a Woman to Love”, dal repertorio di Janis Joplin), Ben Gibbard dei  Death Cab for Cutie ("And I Love Him" dei Beatles), e altri. Potete ascoltare Universal Love qui sotto.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

pop

Unica data italiana del tour europeo della cantante

pop

Il pianista e compositore Burt Bachcarach è morto a 94 anni: un ricordo in 10 brani tra i più popolari

pop

Fino a dicembre la rassegna al Parco del Valentino