A Bari un festival per Kaija Saariaho

Dal 13 al 24 ottobre la quinta edizione di URTIcanti

News
classica
La compositrice finlandese Kaija Saariaho è la protagoniusta della quinta edizione del festival URTIcanti che si svolge a Bari dal 13 al 24 ottobre. La rassegna, con la direzione artistica di Raffaella Ronchi e Fiorella Sassanelli, dedica alla compositrice una serie di concerti che si svolgeranno presso la Chiesa di Santa Chiara dal 20 al 24 ottobre con la partecipazione di Francseco D'Orazio, Filippo Lattanzi, Emanuele Arciuli, Mario Caroli. Dal 21 al 24 ottobre Kaija Saariaho terrà una masterclass con giovani compositori. Il 13 ottobre alle 18,30 a Casa Giannini ci sarà una introduzione al mondo della compositrice finlandese (nella foto) e la presentazione delle "Liriche su Federico Garcia Lorca" di Domenico Molinini che il 14 ottobre all'Auditorium Vallisa alle 20,30 verranno eseguite da Annalisa Balducci (soprano), Caterina Daniele (contralto) e Ettore Papadia (pianoforte).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.

classica

Il docente Giovanni Gnocchi guida i suoi allievi

classica

Giovedì 23 maggio torna sul podio dell’OSN Rai il direttore e compositore tedesco, in diretta su Radio 3, su pagine di Ligeti, Šenk e un suo lavoro interpretato dai trombettisti Simon Höfele e Lucas Lipari-Mayer.