XXVII Concorso Internazionale per giovani musicisti “ Gianluca Campochiaro”

Aperte le iscrizioni al concorso che si svolgerà a Pedara, in provincia di Catania, dal 13 al 17 novembre 2018

Formazione
classica
Concorso Internazionale” Gianluca Campochiaro”

L’Associazione musicale “ Pedara per Gianluca Campochiaro, con sede a Pedara in provincia di Catania, indice ed organizza il XXVII Concorso Internazionale per giovani musicisti (solisti e gruppi d’Insieme fino a 35 elementi), con lo scopo di promuovere la cultura musicale tra i giovani, di individuare e di favorire l’affermazione artistica di talenti emergenti e di promuovere culturalmente il territorio che ospita il concorso.

Come ogni anno, il Concorso Internazionale” Gianluca Campochiaro” apre le proprie porte a tutti gli istituti comprensivi e i licei musicali statali e alle accademie musicali del territorio nazionale, con lo scopo d’incentivare nei giovani iscritti nelle suddette istituzioni scolastiche attive sul territorio, lo studio della musica e l’interesse per la cultura musicale in generale.

Le audizioni del Concorso Internazionale si svolgeranno presso i locali dell’Istituto Musicale “ V. Bellini” di Catania, presso il Camplus Universitario d’Aragona e presso il Palazzo della Cultura dal 13 al 17 novembre 2018. La serata di gala e premiazione dei Primi Premi Assoluti, si terrà il 18/11/18 a Catania presso il Teatro Massimo “ V. Bellini”.

I concorrenti di tutte le sezioni (vedi regolamento e scheda d’iscrizione sul sito ) dovranno far pervenire le domande di partecipazione entro la data del 3 novembre 2018 agli indirizzi di posta elettronica di pertinenza per ogni sezione, alla quale dovranno essere allegati: la copia della carta d’identità, il programma delle musiche che saranno eseguite (specificando l’autore, l’edizione e la durata) e gli estremi del bonifico effettuato, relativo alla quota d’iscrizione, diversificata per sezione e/o categoria.