XX Corso estivo "La pedagogia Kodály" a Bobbio dal 27 agosto al 1° settembre

L'AIKEM promuove il corso estivo "La pedagogia Kodály" indirizzato a musicisti, direttori di coro, insegnanti

Formazione
classica
XX Corso estivo "La pedagogia Kodály"
Bobbio (PC)

L'AIKEM promuove il XX Corso estivo "La pedagogia Kodály" indirizzato a musicisti, direttori di coro, insegnanti di scuola secondaria di I e II grado, strumento, solfeggio, docenti esterni che operano nella scuola materna ed elementare, studenti di Conservatorio, educatori ed operatori musicali ed, in generale, a tutti gli insegnanti attivi nel campo della ricerca didattico-musicale. Obiettivo del corso è di fornire nuovi strumenti didattici con particolare riferimento ai principi pedagogici del pensiero di Zoltán Kodály.

Insegnamenti: Sviluppo delle competenze musicali e Laboratorio improvvisazione corale, docente Teresa Sappa; Metodologia della didattica musicale, docente Maurizio Bovero; Repertorio, docente Giusi Barbieri; La danza a scuola, docente Sonia Baccan.

Il corso si svolgerà dal 27 agosto al 1° settembre a Bobbio, in provincia di Piacenza. La scheda di iscrizione, reperibile sul sito e compilata in ogni sua parte, va inviata entro il 31/07/2018.

Inoltre, nei giorni 31 agosto e 1° settembre, Árpád Tóth del Zoltán Kodály Pedagogical Institute of Music, Kecskemét, terrà un seminario dal titolo La coralità nella didattica musicale kodályan.